Image Alt

Sebastiano Ponessa - Fotografo di Matrimonio

  /  Reportage   /  SHOOTING PRIMA DEL MATRIMONIO: di cosa si tratta e perché farlo

Lo si può chiamare shooting prima del matrimonio, servizio prematrimoniale oppure engagement session ma in se di cosa si tratta ?

Si tratta di una vera e propria una sessione fotografica della durata di circa due ore che si tiene qualche tempo prima del matrimonio in un luogo scelto da voi futuri sposi insieme a quello che ora è il vostro fotografo.

Lo shooting prima del matrimonio è un tipo di servizio che permette ai vi permette di collezionare delle foto di coppia che vi ritraggono in un momento di semplice bellezza e amore. Un pomeriggio spensierato in un luogo che amate, o scenograficamente suggestivo, può diventare un regalo per la vostra coppia, prima che arrivi il fatidico giorno.

Questo servizio può essere anche utile ?

Oltre ad avere immagini di un momento unico di voi due questa sessione fotografica è anche utile!

Innanzitutto questa è la prima occasione per conoscere meglio il vostro fotografo e viceversa. Imparerete a conosce il suo modo di lavorare, scattare,  risponderà alle vostre domande e dall’altro canto il vostro fotografo potrà capire meglio chi siete e quali sono le vostre esigenze.

Non dimentichiamo che non tutti siamo abituati ad essere fotografati e addirittura essere protagonisti di una intera giornata, allora perché non rompere il ghiaccio con l’obiettivo ? Sempre più coppie scelgono di fare un servizio di fidanzamento, e la nostra esperienza ci ha insegnato che  le coppie sono più sciolte e  rilassante davanti alla macchina fotografica, perché hanno già “fatto le prove” e sono già in confidenza con il fotografo.

Infine potrete usare queste foto per dare un tocco più personale al vostro matrimonio, partecipazioni, allestimenti, ricordi per gli invitati, un poster per le firme… Sicuramente daranno un tocco unico, che stupirà i vostri cari.

Possiamo dire che questo servizio è un momento spensierato dedicato unicamente a voi due, in un luogo unico, comodo e scelto da voi. Sicuramente un momento più leggero del matrimonio, che come avete letto può avere le sue utilità.

 

 

Close

“LA CURIOSITA’ E’ IL NOSTRO CREDO, LA LUCE IL NOSTRO PENNELLO, LA DISCREZIONE IL NOSTRO IMPEGNO.”

Seguici sui social

info@sebastianoponessa.it